Centro Operativo Peveragno
Centro Congressi della Provincia di Cuneo - Via G.U. Luigi Massa 6, 12016 Peveragno CN
Tel 0171338997 - Fax 0171338714
Mail cfp-peveragno@formont.it - Cod.SDI: M5UXCR1

Peveragno – L.I.S.TECNICHE DI LINGUA ITALIANA SEGNI 2022/23 – 1° LIVELLO

La LIS (Lingua dei Segni Italiana) è la lingua usata dalle persone sorde e udenti appartenenti alla Comunità Sorda Italiana. La Lingua dei Segni, un sistema comunicativo che presenta tutte quelle caratteristiche che fanno di un sistema di comunicazione una vera lingua: articolazione, composizione, arbitrarietà, grammatica, sintassi, ecc. In particolare, sia nei contenuti che nelle modalità didattiche proposte si intende fornire efficaci strumenti di analisi e comprensione dei processi comunicativi e sviluppare e migliorare le proprie abilità di gestione delle relazioni per agire con maggiore incisività nei comportamenti quotidiani lavorativi con i membri dell'équipe in cui si lavora. Specificamente realizzato per la formazione del personale appartenente alle professioni sociali e socio-assistenziali, il percorso si rivolge anche a studenti e professionisti interessati. Il corso è organizzato in collaborazione con l'ENS (Ente Nazionale Sordi).

Luogo di svolgimento: FORMONT - Centro Operativo di Peveragno (CN) Via G. U. Luigi Massa, 6

Durata e frequenza: 60 ore suddivise in n. 20 lezioni, in orario pre-serale/serale. Obbligo di frequenza per i 2/3 del monte ore del corso.

Costi: Il Catalogo Regionale dell'Offerta Formativa per Occupati, POR FSE 2014/20, assegna un voucher formativo a persona pari al 70% del costo del corso. Il contributo del partecipante, pari al 30%, è di € 198,00, oltre ad una marca da bollo da 16,00€. Per ottenere il contributo pubblico è necessario rientrare nelle casistiche di lavoratore occupato previste e frequentare almeno i 2/3 del monte ore totale del corso. Il corso è gratuito per persone occupate con ISEE inferiore o uguale ai 10.000 euro.

Periodo: Al raggiungimento del numero minimo di iscritti.

Certificazione finale: Attestato di certificazione delle competenze, previa frequenza dei 2/3 del monte ore del corso.

Prova d'ingresso: Non prevista.

Prerequisiti: Maggiore età. Obbligo scolastico assolto.

Documenti necessari: Domanda di iscrizione. Documento di identità in corso di validità. Codice fiscale. Permesso/Carta di soggiorno per gli utenti stranieri.

Destinatari: Giovani e adulti maggiorenni.

Termine ultimo iscrizioni: 17/09/2022

Allegati:

Immagini: