Al FORMONT VALSESIA LA FORMAZIONE PROFESSIONALE PER DISOCCUPATl CON IL CORSO PER TECNICO SPECIALIZZATO IN OSPITALITA’ TURISTICA

Al Formont Valsesia sono aperte le iscrizioni alla selezione per l’accesso al corso gratuito “Tecnico specializzato in ospitalità turistica. Il percorso è nell’ambito della “Direttiva pluriennale sulla formazione professionale finalizzata alla lotta contro la disoccupazione (Mercato del Lavoro)” della Regione Piemonte. Per la presentazione del progetto, Formont ha siglato un accordo di collaborazione con GAL…

Dettagli

Al Formont Peveragno il corso per accompagnatore cicloturistico

Il Formont Peveragno propone il Corso di abilitazione professionale per accompagnatore cicloturistico riconosciuto dalla Regione Piemonte. 286 Ore di lezioni teoriche e pratiche. Le lezioni in aula saranno serali presso il GAL MONGIOIE a Mombasiglio. Il corso verrà attivato, previo raggiungimento del numero minimo di partecipanti, nel periodo dicembre ’20 – giugno ’21. IL CORSO…

Dettagli

Al Formont Peveragno l’aggiornamento on line per guide e accompagnatori turistici

La formazione e l’aggiornamento al Formont in tempi di emergenza sanitaria si effettua online. Per i professionisti del turismo, guide e accompagnatori turistici per assolvere ai compiti normativi previsti, è previsto un corso di aggiornamento per il rinnovo del patentino regionale, previsto ogni 5 anni di attività. Il centro FORMONT Peveragno ha aperto le iscrizioni…

Dettagli

Al Formont Peveragno c’è la formazione nel settore turistico alberghiero per giovani e adulti disoccupati

Al Formont di Peveragno sono aperte le iscrizioni ai corsi gratuiti di qualifica professionale. Ci sono ancora 3 posti disponibili per il corso di Tecnico specializzato in ospitalità turistica della durata di 600 ore, di cui 240 di stage, rivolto a maggiorenni con diploma di Scuola Secondaria Superiore/Laurea. Con frequenza minimo 2/3 delle ore e…

Dettagli

Formont Valsesia punta sull’Addetto pinzatura e rammendo

Sono aperte le iscrizioni alla selezione per l’accesso al corso gratuito “Addetto pinzatura e rammendo”. Il percorso si propone nell’ambito della “Direttiva pluriennale sulla formazione professionale finalizzata alla lotta contro la disoccupazione (Mercato del Lavoro)” della Regione Piemonte. L’ avvio è subordinato all’approvazione e al finanziamento da parte della Regione stessa. Partner di progetto Confindustria…

Dettagli

Al Formont Peveragno il corso di abilitazione professionale di accompagnatore turistico

Il Formont Peveragno organizza un corso gratuito finanziato dalla Regione Piemonte per accompagnatore turistico della durata di 374 ore. I destinatari sono disoccupati e occupati in possesso di diploma di scuola secondaria superiore. L’accompagnatore turistico sarà in grado di accogliere i turisti all’inizio del viaggio e fornire loro assistenza per tutta la durata del viaggio stesso,…

Dettagli